Sei un Bene? Ti consideri un Bene? Ti hanno educato ad essere un Bene per te e per gli altri? Chi ti circonda ti fa sentire un Bene? Consideri un Bene la persona in quanto tale?
La stoltezza porta a mettere prima il denaro e poi, forse, le persone. L’idiozia ispira molti individui a rapportare il proprio valore personale a quello che riesce a comprare. Questa follia è sotto gli occhi di tutti, la cementificazione, i porti intasati di merce da usare e buttare, le discariche non più gestibili, il popolo dei consumi che interpreta ogni giorno il ruolo del topo semi addomesticato, l’enorme consumo di droghe ed altri anestetizzanti del mal vivere.
Dov’è finito il valore delle persone? L’essere umano è l’unico organismo, sembra, ad essere consapevole della propria volontà e capacità di modificare la realtà. Quindi, è di fatto l’essere vivente più importante sulla Terra.
Eppure, siamo più interessati al nostro smartphone che al vicino di casa, siamo più attenti a quello che racconta il telegiornale, a quanto ha da dirci la persona cara con cui viviamo. Come mai?
Cosa succede, quando la persona non è considerata un Bene?
Guarda questo video e te ne renderai conto. Il video è in inglese con sottotitoli in italiano.
Se ti consideri un Bene:
- rimani in movimento, cammina, fai attività fisica;
- mangia in modo nutriente ed equilibrato;
- rendi efficace il tuo relax e riposo;
- impegnati a mantenere un atteggiamento propositivo;
- crea un ambiente famigliare gioioso e potenziante;
- scegli una condizione lavorativa che ti permette di esprimere la tua vocazione;
- circondati di persone orientate al Bene;
- impegnati a contribuire nel tuo piccolo, a creare un mondo migliore.
Sii un Bene.