Avere cura, avere cura di me stesso/me stessa, delle persone della mia famiglia, dei miei parenti, dei miei amici, dei miei vicini di casa, del mio quartiere, della mia comunità, del mio lavoro e delle persone con cui lo condivido, del mio Paese, del mondo. Mi sveglio la mattina con l’idea di avere cura, di prendere a cuore me stesso e tutto quanto mi circonda, anche quello che non vedo.
Accetto le mie fragilità e le mie debolezze ed ho cura che non diventino le emozioni che dominano la mia vita. Rivolgo l’attenzione ai sentimenti nobili della fiducia, della gentilezza, dell’onestà, della fede in qualcosa di immensamente potente e generativo che regola ogni cosa, anche il battito del mio cuore.
Coltivo la mia mente come un giardino e non vi lascio attecchire le infestazioni dell’egoismo, della scabrosità, del narcisismo, della megalomania, dell’avidità, del’invidia, dell’astio, del rancore.
Mi perdono e perdono gli altri per lo scandalo dell’ignoranza. Oriento ogni mio pensiero a favorire il bene in ogni sua forma e manifestazione. Voglio avere un cuore gentile, voglio aver cura, voglio Essere Un Bene 💛