Come mai non si insegna a scuola?

Ci sono tre competenze importantissime da padroneggiare nella vita, a scuola non le insegnano e purtroppo pochissime famiglie sono in grado di farlo.
Stiamo parlando di comprenderne le dinamiche del denaro, organizzare efficacemente il tempo, individuare la natura delle persone. Di queste capacità, la terza è la più importante.

Come mai, sin da bambini, non viene insegnata l’empatia, ovvero scoprire la natura che anima chi si ha di fronte? Quante sofferenze potrebbero ad esempio essere risparmiate, alle donne che cadono vittime di soggetti narcisisti?
No, si insegnano materie teoriche che perlopiù non saranno mai utilizzate e si tralascia quanto di più importante si può padroneggiare nella vita: comprendere gli altri.

Se la società è disfunzionale agli individui e a se stessa, l’incapacità di comunicare in modo assertivo potrebbe essere la causa principale.

Come fai ad essere funzionale, se non sai fino in fondo con chi hai a che fare? Come puoi creare una famiglia o un’impresa? Come puoi essere capace di votare?

Di più su questo argomento cliccando qui: Le 3A di cui DIFFIDARE