I 17 Parametri Relazionali
di Luciano Di Emilio
Formato eBook – 2,99€
Disponibile su Amazon, iTunes, Google Books e tutte le Librerie online
Argomenti: relazioni, capire gli altri, riconoscere la natura e le intenzioni delle persone
Prefazione del libro
Il valore della nostra vita è proporzionale al valore umano delle persone che frequentiamo. I danni maggiori nella vita, le più grandi sofferenze, derivano dalla relazione con persone egoiste, opportuniste, malvagie.
Il valore della nostra vita è proporzionale al valore umano delle persone che frequentiamo. I danni maggiori nella vita, le più grandi sofferenze, derivano dalla relazione con persone egoiste, opportuniste, malvagie.
Se è così importante avere a che fare con persone orientate al bene, come mai si prendono con così leggerezza le relazioni?
Fare la scelta sbagliata nei sentimenti può danneggiare irrimediabilmente la vita, peggio ancora se sono coinvolti i figli. Avere un datore di lavoro maleducato ed opprimente può trasformare la vita in un incubo, soprattutto se siamo assoggettati ad un mutuo o ad altri impegni economici. Mettersi in affari con un socio disonesto, può arrecare danni economici che richiedono anni per essere saldati.
Se è così importante capire con chi si ha a che fare, come mai non vi è un programma educativo adeguato, sia in famiglia che a scuola? Si studia qualunque tipo di materia, perché manca un percorso formativo che insegna a riconoscere le persone per valore e valori?
Felicità, salute e benessere, sono strettamente legati alla qualità delle persone di cui siamo circondati.
Persone sbagliate distruggono qualunque forma di benessere, sia personale, che famigliare e sociale. Mogli e mariti sbagliati conducono la famiglia alla distruzione, imprenditori sbagliati portano le aziende al disastro economico, capi di stato e governanti sbagliati degradano un Paese prima all’inciviltà e poi alla miseria.
In questo libro vengono presentati 17 parametri che aiutano a comprendere meglio le persone, in modo da evitare sul nascere, i rapporti potenzialmente dannosi per il benessere personale, famigliare ed economico.
Libro utile a chi è consapevole della minaccia costituita dalle persone pericolose e che tendono a manipolare gli altri. Indispensabile per chi non vuole cadere vittima di relazioni sentimentali, amicali e d’affari sbagliate.