Chi sceglie di sviluppare la propria personalità, sa che deve alimentare i propri pensieri con informazioni utili e contenuti potenzianti. Dovrà quindi evitare tutto ciò che è inutile e demotivante, come notiziari, gossip e chiacchiere inconcludenti.
Ma chi vuole essere più efficiente ed efficace deve anche tener conto del cibo che introduce nell’organismo. Gli alimenti condizionano l’energia, la salute e l’umore; per questo è necessario selezionarli in termini di qualità e quantità.
Efficienza mentale e fisica.
Se mangiamo troppo difficilmente avremo lucidità ed energia. Ad esempio, troppi dolci e troppi caffè possono condizionare l’umore e la nostra resistenza allo stress.
Per raggiungere risultati fuori dal comune dobbiamo avere una macchina efficiente ed efficace. Il nostro organismo è una macchina perfetta, se utilizziamo il giusto carburante.
Il giusto carburante per la mente è composto da informazioni, comportamenti ed emozioni che favoriscono l’espressione delle proprie potenzialità. Il giusto carburante per il corpo è composto da cibo e bevande che favoriscono l’efficienza fisica e mentale.